Testo: Chantal Herger / Foto: Stocksy, Getty Images
Fiori tra i capelli, tatuaggi brillanti e dorati sul viso o sulle braccia, un arioso vestito bianco a uncinetto o a motivi floreali colorati e imponenti stivali da cowboy: ecco come balla la ragazza boho o hippie fino alle prime ore del mattino. Al look si adattano bene un grande cappello, gioielli in stile etnico e una borsetta a frange. Quest’anno gli abiti possono lasciar trasparire un po’ di pelle in più: più trasparente è, più hippie è.
Oversize e ultra cool: lo stile dei festival hip hop è dominato dai beggy pants a vita bassa (versione militare) o dai parachute pants (pantaloni da paracadutista) combinati con un crop top. Una vera attrazione sono le catenine dorate per il ventre. Non possono mancare neanche degli accattivanti occhiali da sole e un cappellino. Il capo più importante del look però è la felpa col cappuccio, indossata o annodata sui fianchi. Allora, senti già il beat?
Vai a un ritrovo per gli amanti della musica techno? Allora lo stile rave è quello che ci vuole: lustrini, paillette, calze a rete dai colori fluorescenti e sarai in piena sintonia con il trend. Qui puoi darti alla pazza gioia, perché il motto è: niente è troppo! Se vuoi dare nell’occhio, indossa un capo trasparente all’uncinetto in colori al neon o dall’effetto metallizzato. Un must da non dimenticare: unghie laccate e ben colorate, per donna e per uomo!
La maglietta di una band sembra fatta apposta per lo stile di un festival rockettaro. Abbinata poi a una giacca di pelle nera, sarà perfetta; darà caldo, ma almeno se inizia a piovere sarai felice d’indossarla. Anche un gilet in pelle con borchie fa la sua figura, soprattutto se abbinato a stivali scuri (tipo Dr. Martens) e a pantaloncini in jeans sfrangiati. Are you ready for Rock 'n' Roll?
Questo outfit fa parte dei classici agli openair: pantaloncini corti, una maglietta o top, sneaker, occhiali da sole alla moda – e lo stile è già perfetto per il festival. Quest’anno sono particolarmente in voga gli hot pants a colori estivi. Se vuoi distinguerti un po’ dalla massa, usa la tua creatività nella scelta degli accessori: sfiziose mollette per capelli, una bella borsetta a tracolla e calze con motivi divertenti completano il tuo look.
Sei già in vena di festeggiare? Dal 28 luglio fino al 5 agosto, si terrà il festival Lakelive sul lago di Bienne. Dura 9 giorni e Coop è lo sponsor principale. L’evento unisce musica, sport e cultura. Si esibiranno star di calibro nazionale e internazionale, mentre fuori dal palco ti aspettano atelier creativi, mercatini, e tante offerte sportive come stand up paddle e bag jump.
Cooperazione e 20 minuti, i due più grandi quotidiani svizzeri uniscono le forze per accompagnare i lettori nel fine settimana con una rivista di tendenza. «Cooperazione Weekend» viene pubblicato ogni venerdì in tre lingue online e al centro del giornale 20 minuti. La responsabilità dei contenuti (parole, immagini) e dei link esterni è della Cooperativa Coop.