Nel video, Fabian Cancellara racconta delle sue esperienze personali di tutti i giorni con la mobilità elettrica.
Paid post

Ecco perché Fabian Cancellara guida elettrico

Il ciclista su strada ed entusiasta conducente di auto elettriche Fabian Cancellara risponde alle domande della community in una videointervista e rivela le sue esperienze con la mobilità elettrica.

La mobilità elettrica è sulla bocca di tutti e anche Fabian Cancellara, icona del ciclismo da corsa e campione olimpico, guida un SUV elettrico EQS di Mercedes-Benz. Risponde ora alle domande che gli avete posto e parla dei vantaggi di un'auto elettrica.

Fabian Cancellara è convinto

L'elettricista di formazione ed ex ciclista svizzero ha sempre avuto una passione per l'elettromobilità e l'innovazione. Naturalmente, attribuisce grande importanza anche al comfort, perché la sua bicicletta deve poterci stare anche in auto. «Ci si sente come se si fosse seduti su un divano», esprime Fabian con entusiasmo. «In un'auto elettrica si sviluppa una sensazione di guida particolarmente piacevole».

E cosa ne dice dell’autonomia?

Gli argomenti spesso citati contro le auto elettriche sono l'infrastruttura di ricarica ancora insufficiente e l'autonomia limitata dei veicoli. L'icona della bicicletta da corsa è tranquillo anche su questo punto. Con un'autonomia di circa 600 chilometri e l'accesso a migliaia di stazioni di ricarica in tutta l’Europa, Cancellara è perfettamente equipaggiato con la sua Mercedes-Benz completamente elettrica.

Paid post

Il presente contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Mercedes-Benz Automobil AG. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.