Paid post

Bevande estive leggere e rinfrescanti per le giornate più calde

Chi ama brindare in compagnia portando in tavola bevande analcoliche, troverà qui una selezione di drink che offrono refrigerio nelle giornate più calde.

Quando in estate le temperature si alzano e il sole è alto nel cielo, il bisogno di rinfrescarsi è particolarmente forte. Uno dei modi migliori per soddisfare questo desiderio è quello di bere bevande rinfrescanti che non solo dissetano ma deliziano anche il palato.

Negli ultimi anni, accanto ai classici cocktail alcolici, si sono affermate nella cultura delle bevande sempre più varianti analcoliche e i cosiddetti mocktail. Ma cosa rende queste alternative così speciali e quale piacere promettono?

Classici analcolici per un aperitivo perfetto

Oltre ai «classici» come la birra e il vino, oggi molte persone apprezzano anche la sempre più vasta scelta di alternative analcoliche agli alcolici, senza dover rinunciare al gusto unico della loro bevanda preferita. Soprattutto per l'aperitivo di inizio serata, sono perfetti i mocktail realizzati con varianti analcoliche di alcolici tradizionali, come il Martini Vibrante analcolico e il Tanqueray 0,0% analcolico.

Mocktail variegati per le giornate più calde

I mocktail sono fondamentalmente cocktail analcolici che non hanno nulla da invidiare alle loro controparti «originali». Combinano varie alternative analcoliche e ingredienti come succhi, limonate, erbe e frutta fresca per creare un drink delizioso. Per esempio, che ne dici di un «Virgin Mojito» con menta fresca, lime, zucchero, ginger beer e una spruzzata di Martini analcolico? Oppure un «Gin & Tonic» adatto agli automobilisti, preparato con Tanqueray 0,0% analcolico e acqua tonica?

Un altro dissetante estivo per le giornate calde è la nuova Feldschlösschen Peach 0,0%: una miscela di birra analcolica con il gusto fruttato e dolce della pesca. Ma anche la Calanda Radler Grapefruit 0.0 è una bevanda perfetta per concludere una lunga e calda giornata all'aperto, grazie al suo piacevole equilibrio tra dolce e amaro.

Gusto totale - senza effetti collaterali indesiderati

Ma perché i mocktail sono così di tendenza? Quando si ricorre a versioni analcoliche dei propri drink preferiti, il corpo e la mente ne gioiscono. Con i mocktail non si deve rinunciare a un aperitivo in compagnia per ben finire la giornata. L'esperienza gustativa non ha nulla da invidiare a quella degli alcolici.

In più, si rimane mentalmente svegli, si può guidare comodamente fino a casa e ci si alza freschi e vigili il mattino dopo. Non ci sono effetti collaterali spiacevoli. Così potrai goderti la meravigliosa estate svizzera e il bel tempo in tutta freschezza.

Voglia di un rinfresco analcolico?

Che si tratti di mocktail, punch o limonata: su FOOBY troverai oltre 40 ricette di bevande rinfrescanti estive che potrai facilmente preparare senza alcol. Grazie alle diverse varianti, non devi rinunciare al divertimento e potrai offrire ai tuoi ospiti una varietà colorata per l'estate.

Paid post

Il presente contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Coop. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.

Advertisement