Paid post

I migliori workout gratuiti di Janosch Nietlispach

Vorreste migliorare la vostra resistenza o la vostra forza ma non potete permettervi un abbonamento in palestra o costosi corsi di fitness? L’ambasciatore Feldschlösschen e coach di fitness Janosch Nietlispach ha selezionato per voi i migliori esercizi… aggiungendo anche un prezioso consiglio!

Helen e Michael di Zurigo incontrano Janosch Nietlispach nel meraviglioso parco Irchelpark e il famoso fitness-coach e ambasciatore Feldschlösschen mostra a entrambi come completare un perfetto allenamento completo.

La Svizzera offre eccellenti opportunità per allenarsi nella natura. Molte città mettono inoltre a disposizione impianti sportivi esterni utilizzabili gratuitamente che si prestano alla perfezione per un salutare allenamento di resistenza o di forza.

I consigli professionali di Janosch Nietlispach

«Per un buon allenamento, il riscaldamento è imprescindibile: serve ad attivare il corpo e a evitare gli infortuni», spiega coach Janosch. Anche la giusta respirazione non va mai dimenticata quando si pratica un’attività sportiva: «Sempre inspirare dal naso ed espirare dalla bocca», spiega. «In questo modo si evitano le fitte al fianco!»

Per far lavorare l’intero corpo con un allenamento di resistenza, si inizia con il classico Sprint Drill che migliora la coordinazione, la salute del...
Per far lavorare l’intero corpo con un allenamento di resistenza, si inizia con il classico Sprint Drill che migliora la coordinazione, la salute del cuore e l’attività polmonare.
2 / 8
Con i Frontkicks migliora l’equilibrio e si allenano il busto, i glutei e la muscolatura delle cosce. Non dimenticatevi di sorridere!
Con i Frontkicks migliora l’equilibrio e si allenano il busto, i glutei e la muscolatura delle cosce. Non dimenticatevi di sorridere!
3 / 8
Eseguendo una veloce serie di Burpees allenerete il sistema cardiovascolare e la resistenza. Attenzione: scendendo appoggiate saldamente le mani al su...
Eseguendo una veloce serie di Burpees allenerete il sistema cardiovascolare e la resistenza. Attenzione: scendendo appoggiate saldamente le mani al suolo senza lasciarvi cadere. In questo modo proteggerete le articolazioni.
4 / 8
Con i Pull-up si allenano i bicipiti e il muscolo gran dorsale che corre lungo quasi tutta la spina dorsale fino sotto le scapole.
Con i Pull-up si allenano i bicipiti e il muscolo gran dorsale che corre lungo quasi tutta la spina dorsale fino sotto le scapole.
6 / 8
Con i Bulgarian Split Squats allenerete la parte inferiore del corpo; quadricipiti, glutei e muscoli dell’interno coscia. La giusta respirazione è fon...
Con i Bulgarian Split Squats allenerete la parte inferiore del corpo; quadricipiti, glutei e muscoli dell’interno coscia. La giusta respirazione è fondamentale.
7 / 8
La muscolatura di spalle, petto e braccia nonché i tricipiti possono essere allenati con i Dips. L’appoggio con le braccia non deve essere troppo ampi...
La muscolatura di spalle, petto e braccia nonché i tricipiti possono essere allenati con i Dips. L’appoggio con le braccia non deve essere troppo ampio. È sufficiente che sia appena più largo dell’anca. E non dimenticate: piegate i gomiti all’indietro e tendete i muscoli dell’addome.
8 / 8

Cosa non può mancare dopo un allenamento di successo? Il giusto ristoro e rinfresco per reintegrare nel corpo la quantità ottimale di liquidi. Janosch a questo proposito ha un consiglio davvero particolare: «Sudare molto fa perdere sali minerali e liquidi. Questi possono essere reintegrati al meglio dopo l’allenamento con una bevanda isotonica come la Feldschlösschen Bianca Senz’Alcool

Com’è andato l’allenamento?

Siete curiosi di sapere come sono andati l’allenamento di resistenza di Helen e il programma di forza total-body di Michael sotto la guida di Janosch? Allora guardate il video e andate subito a cercare il fitness-park più vicino per cimentarvi anche voi! Non dimenticate di portarvi un’isotonica Feldschlösschen Bianca Senz’Alcool per rinfrancarvi dopo gli esercizi e reintegrare le più importanti sostanze nutritive.

Il trend del momento tra gli sportivi: birra analcolica isotonica!

Facendo sport si perde una quantità importante di liquidi e di sali minerali. Per equilibrare questa perdita, dopo l’allenamento molti sportivi si concedono volentieri una bevanda isotonica come una Feldschlösschen Bianca Senz’Alcool che aiuta il corpo a reintegrare rapidamente i sali minerali persi.

Vengono definite isotoniche quelle bevande che contengono liquidi e sali minerali in quantità simile a quella del sangue umano e permettono quindi l’assorbimento ottimale di proteine, carboidrati ed elettroliti nel corpo.

Dopo lo sport, una Feldschlösschen Bianca Senz’Alcool isotonica ghiacciata è quindi perfetta per immettere nuovamente i più importanti sali minerali nel corpo e permettergli di rigenerarsi. E in più è meravigliosamente rinfrescante! La ricompensa ideale per anima e corpo dopo un estenuante allenamento.

Non importa se siete persone estremamente sportive o se volete semplicemente godervi una buona birra senz’alcool: assaggiate i tanti fantastici prodotti dell’assortimento di Feldschlösschen! Dalle isotoniche, alle classiche fino alle fruttate: ce n’è per tutti i gusti!

Paid post

Il presente contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Feldschlösschen Bibite SA. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.