Quest’anno il marchio Fiat ha preso una decisione rivoluzionaria: la produzione di auto grigie verrà interrotta immediatamente. Con questa decisione, il marchio italiano sottolinea l’importanza dei colori nella vita quotidiana. In futuro Fiat vuole dedicarsi in tutto e per tutto alla gioia dei colori e portare più ottimismo in un mondo già abbastanza grigio.
Viva il colore – con questa dichiarazione, Fiat definisce nuovi standard e allo stesso tempo è ambasciatrice della dolce vita e della gioia di vivere ben oltre i confini dell’Italia.
Le icone di design, come l’amata serie Fiat 500 o la Panda, in futuro circoleranno sulle strade solo con colori vivaci, ispirati alla luce e alla natura italiane.
Questo nuovo manifesto cromatico è già stato reso noto ufficialmente in estate. Nel video «Operation No More Grey», Olivier François, AD di Fiat, sottolinea che il colore preferito delle case automobilistiche è il grigio. I tedeschi, i giapponesi e i francesi continueranno forse a prediligere questo colore. Fiat, al contrario, vuole cambiare le cose. E poi vediamo come il dirigente, in un’azione spettacolare, si immerge con l’ultima vettura presentata, la nuova Fiat 600e, in un gigantesco secchio di pittura colorata, dal quale esce con un’auto arancione. Il video si conclude con le parole: Italia: il Paese dei colori, Fiat: il marchio dei colori.
Scopri ora le vetture Fiat in pronta consegna e approfitta dell’esclusivo leasing 0%.
Il presente contenuto pubblicitario è stato prodotto da Astara Ital Switzerland AG. È stato rielaborato per la pubblicazione da Commercial Publishing, l’unità che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia. Astara Ital Switzerland AG è quindi responsabile per quanto riguarda contenuti (formulazione, immagini) e link esterni.