La soluzione finanziaria perfetta per tutti? Coop Finance+: scopritela ora!
La soluzione finanziaria perfetta per tutti? Coop Finance+: scopritela ora!
Paid post

Le più importanti domande e risposte sulla previdenza

Coop Finance+ vi offre una soluzione finanziaria intelligente non solo per l’apertura di conti familiari e di risparmio ma anche per la previdenza per la vecchiaia del terzo pilastro. Ecco le più importanti domande e risposte.

Previdenza per la vecchiaia? Non sono solo i giovani a classificare questo tema tra i problemi di cui preoccuparsi a lungo termine. «Troppo complicato, troppo noioso, troppo costoso», si sente spesso. In realtà, può essere davvero semplice.

Con Coop Finance+ potrete occuparvi personalmente della vostra previdenza per la vecchiaia. Nessun appuntamento con un consulente, nessun formulario da compilare, nessuna complicata registrazione. È sufficiente installare l’app Coop Finance+ e trovare la propria previdenza su misura. Attualmente viene offerto addirittura un tasso di interesse dell’1,4% per un conto di deposito per il terzo pilastro. Anche se non vi siete mai occupati prima del tema della previdenza, sarete guidati passo dopo passo lungo tutta la procedura: rispondendo ad alcune domande sulla situazione famigliare e di vita vi verrà proposta una scelta tra varie soluzioni di previdenza adatte a voi.

Altre domande? Qui troverete le risposte:

Quando dovrei cominciare a occuparmi della mia previdenza?

Fondamentalmente, prima si comincia a investire nella previdenza, meglio è. Il fattore tempo gioca un ruolo fondamentale quando si tratta di raggiungere obiettivi personali di previdenza. Con ogni franco messo da parte, si risparmia inoltre sulle imposte.

Quali soluzioni di previdenza offre Coop Finance+?

Oltre al tradizionale conto, è possibile anche selezionare differenti soluzioni che comprendono investimenti in azioni. Coop Finance+ include inoltre un’importante innovazione: potrete scegliere tra una strategia di investimento statica e una dinamica. La strategia dinamica diminuisce gradualmente la quota di azioni nel corso del tempo riducendo così anche i rischi dell’investimento. La strategia statica mantiene invece costante la percentuale di azioni durante tutta la durata dell’investimento.

Cosa differenzia l’offerta di Coop dagli altri prodotti di previdenza?

La strategia del ciclo di vita è nuova e unica sul mercato Svizzero. Questo modello ha l’obiettivo di ridurre il rischio di oscillazioni a breve termine fino all’età del pensionamento in modo automatico e graduale. E tutto senza che voi dobbiate occuparvene personalmente.

Quale strategia di investimento è più adatta a me?

Otterrete un ventaglio di soluzioni adatte selezionate su misura per voi basate sulle vostre possibilità finanziarie e sulla vostra propensione al rischio.

Posso modificare la mia strategia di investimento?

Sì, è possibile modificare la strategia di investimento in qualsiasi momento tramite l’app sia durante la proposta che successivamente.

Chi c’è dietro?

Coop Finance+ collabora con numerosi partner di fiducia: il partner contrattuale del vostro conto bancario è Liberty 3a che fa parte delle fondazioni di previdenza indipendenti leader in Svizzera. Se optate invece per una soluzione in titoli, i vostri averi di previdenza del terzo pilastro verranno investiti in fondi di investimento di Vanguard, partner di Coop Finance+ e tra le società di gestione di fondi leader a livello mondiale.

Quali commissioni si applicano?

Per un conto di previdenza del terzo pilastro la tenuta del conto è gratuita. Per quanto riguarda le soluzioni di investimento, i costi totali ammontano allo 0,60 per cento fino a un massimo dello 0,63 per cento a seconda della strategia selezionata. I costi totali sono composti da un’indennità forfettaria e dai costi di prodotto del fondo. I dettagli sulle commissioni sono disponibili qui:

Libertà finanziaria con Coop Finance+

Coop Finance+ apre le porte a una nuova era nella gestione finanziaria digitale. Veloce, sicura, pratica e sempre in tasca. Il conto viene regolamentato e gestito dal partner banking Banca Ipotecaria di Lenzburg. L’app è inoltre sottoposta all’autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA.

Paid post

Il presente contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Coop Genossenschaft. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.

Advertisement