Un viaggio indimenticabile da Lugano a Lucerna.
Sponsored

Parti con il Gotthard Panorama Express

Vivi un’esperienza unica: fino al 20 ottobre puoi viaggiare dal Ticino alla Svizzera centrale con il Gotthard Panorama Express a bordo di treno e battello.

Lungo il percorso ti aspettano contrasti emozionanti e panorami mozzafiato.
Lungo il percorso ti aspettano contrasti emozionanti e panorami mozzafiato. (© SBB CFF FFS)

Il treno panoramico parte da Lugano, dal martedì alla domenica, alle 9.18 e attraversa la Val Leventina e il San Gottardo per poi fermarsi a Flüelen.

Il meraviglioso panorama lungo l’imponente massiccio del San Gottardo.
Il meraviglioso panorama lungo l’imponente massiccio del San Gottardo. (© Keystone / Dominik Baur)

Alle 12.00 a Flüelen parte il battello a vapore che attraversa lo spettacolare lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna.

Arrivo nella pittoresca Lucerna.
Arrivo nella pittoresca Lucerna. (© SBB CFF FFS)

L’arrivo a Lucerna è previsto nel primo pomeriggio, alle 14.47. Un orario perfetto per visitare il bellissimo centro storico o passeggiare lungo il lago, prima di concedersi una pausa ristoratrice in uno dei tanti caffè.

È anche possibile fare il viaggio nella direzione opposta, partendo comodamente in battello da Lucerna oppure direttamente da Arth-Goldau con il treno panoramico, se si preferisce evitare il tratto sull’acqua.

Un viaggio all’insegna del comfort e del relax.
Un viaggio all’insegna del comfort e del relax. (© SBB CFF FFS)

Poco importa quale variante scegli: non devi fare altro che goderti il comfort delle carrozze panoramiche di 1a classe, ascoltare le storie sulla tratta di montagna del San Gottardo narrate dalla guida e lasciarti viziare dalle prelibatezze servite a bordo.


Sponsored

Il presente contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Schweizerische Bundesbahnen SBB. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.