Ogni attività fisica viene premiata: partecipa e sostieni il tuo comune nella «Sfida fra comuni Coop»!
Ogni attività fisica viene premiata: partecipa e sostieni il tuo comune nella «Sfida fra comuni Coop»!
Sponsored

Si cercano i comuni svizzeri che si muovono di più!

Dal 1° maggio al 2 giugno, i comuni svizzeri si contendono nella «Sfida fra comuni Coop» il titolo di «Comune svizzero che si muove di più». Partecipa e aiuta il tuo comune a vincere la sfida!

In oltre 200 comuni svizzeri, dal 1° maggio al 2 giugno, si svolgono numerose attività gratuite legate al movimento. Partecipando ad una di queste attività, raccoglierai preziosi minuti di movimento per il tuo comune. E più minuti di movimento il tuo comune accumula, maggiori sono le probabilità di una vittoria finale. Inoltre, puoi sostenere il tuo comune raccogliendo minuti di movimento tramite l'app.

Quindi partecipa, perché non importa quanti anni hai, dove sei o cosa fai: ogni minuto conta!

Raccogli i minuti di esercizio e aiuta la tua comunità a vincere la «Sfida fra comuni Coop».
Raccogli i minuti di esercizio e aiuta la tua comunità a vincere la «Sfida fra comuni Coop».

Raccogliere minuti di movimento è molto semplice. Ecco come funziona:

1. Partecipa alle attività fisiche gratuite nei comuni. I tuoi minuti di movimento verranno registrati direttamente dai responsabili dei corsi.

2. Inoltre, dal 1° maggio al 2 giugno, puoi raccogliere altri preziosi minuti di movimento per il tuo comune anche tramite app. Passeggiate, ciclismo, jogging, ginnastica ecc., basta registrare tutti i tuoi minuti di movimento nell’app:

  • Scarica l’app «Sfida fra comuni Coop» (gratuita)

  • Crea un account utente e seleziona il tuo comune

  • Registra tramite app tutti i tuoi minuti di movimento

  • Nell’app puoi anche sfidare la tua famiglia, i tuoi amici o colleghi nella tua sfida personale.

Troverai i programmi dei comuni, le classifiche e le informazioni sull’app al sito: https://www.sfidafracomunicoop.ch/

La «Sfida fra comuni Coop» è il più grande programma nazionale per promuovere l’attività fisica nei comuni svizzeri. Ogni anno a maggio, circa 200 comuni organizzano, in collaborazione con associazioni, scuole e privati, offerte di attività fisiche gratuite per la popolazione. Ciò offre alle associazioni locali l’opportunità di presentarsi alla popolazione per attirare nuovi soci e contribuire così in modo duraturo a promuovere il l'attività fisica nel comune. In primo piano vi è la gioia del movimento.

Sponsored

Il presente contenuto pubblicitario è stato prodotto da svizzera.muove GmbH. È stato rielaborato per la pubblicazione da Commercial Publishing, l’unità che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia. svizzera.muove GmbH è quindi responsabile per quanto riguarda contenuti (formulazione, immagini) e link esterni.