Giusto in tempo per il suo centesimo anniversario, MG è tornata e si è completamente reinventata. Attraverso tecnologie all'avanguardia, motori a combustione, propulsori ibridi ed elettrici insieme ad un design contemporaneo. Solo una cosa è rimasta invariata: MG continua a garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per il suo debutto in Svizzera MG propone tre modelli. La vettura d’ingresso è la MG ZS, il cui prezzo di listino parte da appena 17’990 franchi: il crossover compatto, lungo 4,32 metri, è dotato già di serie di schermo touchscreen da 10,1 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, nonché di climatizzatore. Oltre alla versione base con cambio manuale è disponibile anche la trasmissione automatica.
Volete ancora più comfort? Nella ZS EV la propulsione è affidata a un motore elettrico da 130 kW (177 CV). E grazie all'autonomia WLTP di 320 o addirittura 440 km nella variante Long Range, anche le distanze più lunghe non sono un problema. La ZS EV è disponibile a partire da soli 29’990 franchi.
La MG4 affronta le strade esclusivamente con la propulsione elettrica. Con i suoi 4,29 metri di lunghezza, offre una sorprendente quantità di spazio e una libertà ancora maggiore. L'autonomia da 350 a 520 chilometri (WLTP) e la ricarica rapida in 26 minuti in condizioni ideali (10-80%) rendono questa scattante vettura elettrica adatta anche ai lunghi viaggi.
A proposito di dinamismo: la MG4 X-POWER offre 320 kW (435 PS), 600 Nm di coppia e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi, anche grazie alla trazione integrale. Piacere di guida garantito.
Tutti i modelli MG4 sono dotati di numerosi assistenti alla guida, luci a LED, quadro strumenti digitale e schermo a sfioramento da 10,25 pollici. Non manca inoltre la funzionalità di bordo «V2L», che trasforma l'auto in un accumulatore di energia mobile.
Ecco qua il modello di punta dell'attuale famiglia MG: la MG Marvel R. Una vettura che si distingue per l’elegante design SUV-Coupé e, grazie alla trazione integrale tri-motore, in grado di arrivare a destinazione in tutta sicurezza in qualsiasi condizione climatica. La batteria da 70 kWh garantisce un'autonomia adatta a ogni impiego quotidiano (370 km WLTP), così da poter godere di un comfort superiore anche nei viaggi più lunghi.
Grazie a una lunghezza di 4,67 metri non offre soltanto parecchio spazio per passeggeri e bagagli, ma pure il meglio dell'alta tecnologia: impianto audio Bose, infotainment MG iSMART con Apple CarPlay, Android Auto e streaming Amazon Music integrato e, naturalmente, numerosi assistenti alla guida. Solo il prezzo è modesto: a partire da 43’990 franchi!
Con la MG3, la prossima innovazione di MG è già ai blocchi di partenza. La sua motorizzazione Hybrid+ si accontenta di appena 4,4 l di benzina ogni 100 km. Il volume del bagagliaio di 293 litri è notevole per un'auto compatta (lunghezza 4,11 m), così come l'ampio equipaggiamento con cruscotto digitale e il pacchetto di assistenza alla guida MG Pilot. I prezzi di questa compatta e agile vettura con una potenza di 143 kW (195 CV) saranno annunciati a breve.
Nel corso del 2024 è in arrivo in Svizzera un ulteriore pezzo forte di MG: la Cyberster. Riprende la tradizione delle roadster sportive di MG, reinterpretandola. Con la sua propulsione puramente elettrica, offre un'esperienza di guida con i capelli al vento sostenibile e al contempo emozionante. Con una potenza fino a 400 kW (544 CV) nella versione a trazione integrale, la Cyberster di distingue soprattutto per una prerogativa: offrire un grande sorriso mentre la si guida.
Il presente contenuto pubblicitario è stato prodotto da MG Motor Switzerland. È stato rielaborato per la pubblicazione da Commercial Publishing, l’unità che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia. MG Motor Switzerland è quindi responsabile per quanto riguarda contenuti (formulazione, immagini) e link esterni.