Sponsored

Laser oculare: addio a occhiali e lenti a contatto

Miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia: gran parte della popolazione svizzera presenta difetti refrattivi e deve fare ricorso a occhiali o lenti a contatto. Ma esistono anche possibilità di correzione, come ad esempio i trattamenti laser o al cristallino, che offrono una vita priva di ausili per la vista.

In molti conoscono bene i problemi legati agli ausili per la vista: occhiali che non calzano bene e premono sul naso, lenti perennemente sporche e intralcio durante lo sport. E le lenti a contatto non garantiscono granché comodità in più: in caso di allergia da fieno o raffreddore non si indossano facilmente e in ogni caso bisogna sempre pensare ai prodotti per l’igiene e la pulizia. Senza dimenticare poi che questi ausili per la vista negli anni comportano non pochi costi.

Correzione permanente dei difetti refrattivi

I trattamenti laser oculari consentono la correzione permanente della miopia, dell’ipermetropia e dell’astigmatismo. Per correggere i difetti si interviene direttamente sull’occhio. Altri metodi di trattamento alternativi sono l’impianto di lenti intraoculari e la sostituzione del cristallino con IOL. Con queste procedure è possibile trattare anche persone i cui occhi non sono idonei ai trattamenti laser, ad esempio a causa di un difetto refrattivo troppo acuto o per una cornea troppo sottile.

L’impiego di una lente multifocale consente inoltre di risolvere anche la presbiopia mediante sostituzione del cristallino con IOL e di prevenire la cataratta. In seguito, i pazienti possono dire addio a occhiali da lettura e lenti progressive!

Mai più occhiali e lenti progressive? Con un trattamento laser oculare è possibile!
Mai più occhiali e lenti progressive? Con un trattamento laser oculare è possibile!

Come si svolge il trattamento

Il trattamento presso betterview si svolge in soli quattro semplici passaggi: viene effettuata una visita preliminare gratuita non vincolante, seguita dalla visita principale. In questi due appuntamenti si stabilisce se ti puoi sottoporre a un trattamento laser e quale metodo è più adatto a te.

In seguito ha luogo il trattamento vero e proprio. Sono previsti costi solo se decidi di sottoporti al trattamento. Nell’ultimo passaggio vengono eseguiti controlli di follow-up per accertarsi che il processo di guarigione si svolga in modo ottimale.

Metodi di trattamento sicuri, pagabili a rate

betterview offre trattamenti con Femto-LASIK e Trans-PRK, due metodi sicuri e affermati. Inoltre il personale medico dispone di esperienza pluriennale.

I trattamenti mirano a consentire a quante più persone possibili di non dover più dipendere da ausili della vista. Pertanto betterview sceglie un modello innovativo di pagamento rateale: trattamenti laser a partire da 90 franchi al mese e trattamenti del cristallino a partire da 190 franchi al mese, il tutto a un tasso d’interesse dello 0%.

Da betterview sei in ottime mani.
Da betterview sei in ottime mani.

I tuoi vantaggi con betterview

  • Elevata sicurezza

  • Medici con esperienza pluriennale

  • Prezzo fisso

  • Tecnologie laser modernissime

  • betterview è sempre a tua disposizione

Chi si può sottoporre a un trattamento laser agli occhi?

In linea di principio è possibile sottoporsi a interventi laser e impianti di lenti intraoculari a partire dai 18 anni di età. È importante avere una capacità visiva stabile da tempo e godere di un buono stato di salute. La sostituzione del cristallino con IOL è consigliata a partire dai 45 anni, poiché a questa età solitamente si manifestano i primi segni di presbiopia.

Dove si eseguono i trattamenti laser agli occhi?

Attualmente betterview dispone di otto sedi in Svizzera. Le trovi a Zurigo, Berna, Basilea, Aarau, Lucerna, San Gallo, Coira e ora anche a Lugano.

Sponsored

Il presente contenuto pubblicitario è stato prodotto da BetterView AG. È stato rielaborato per la pubblicazione da Commercial Publishing, l’unità che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia. BetterView AG è quindi responsabile per quanto riguarda contenuti (formulazione, immagini) e link esterni.