Sponsored

Intertrigine, no grazie! Ecco come proteggere la pelle dagli sfregamenti

ZinCream Medinova®, il compagno ideale per andare in bicicletta, fare escursioni e trascorrere lunghe giornate all'aperto. Se la pelle è dolente e arrossata, ZinCream aiuta a proteggerla dalle infezioni. Ciò permette alla pelle di recuperare meglio nonostante lo sforzo e di rimanere attiva.

Attivi e in movimento: Zincream aiuta la pelle sottoposta a stress a riprendersi rapidamente.
Attivi e in movimento: Zincream aiuta la pelle sottoposta a stress a riprendersi rapidamente.

Avventure all'aperto senza dolori: i 10 consigli di sopravvivenza più importanti per la pelle

1. Procuratevi dei vestiti intelligenti: un abbigliamento funzionale ben aderente e traspirante assorbe il sudore e mantiene la pelle asciutta. Non indossate indumenti troppo larghi che potrebbero irritare la pelle. Suggerimento per le reclute: indossate indumenti funzionali anche sotto la tuta mimetica!

2. Rodaggio delle scarpe: le scarpe nuove devono essere rodate prima di intraprendere delle escursioni più lunghe per evitare le vesciche.

3. Evitate l'umidità: mantenete la pelle asciutta per evitare sfregamenti e irritazioni.

4. Preparate un cambio di vestiti: dei pantaloni o delle calze fresche aiutano a ridurre i problemi della pelle causati dalla sudorazione.

5. Adattate i vostri bagagli: trasportate il vostro zaino o il vostro bagaglio in modo da distribuire uniformemente il carico e di modo che non vi sfreghi la pelle.

6. Utilizzate la ZinCream Medinova®: protegge la pelle irritata e arrossata dalle infezioni e favorisce la guarigione.

7. Trattare correttamente: la pelle deve poter respirare. Non utilizzate delle creme grasse e occlusive (sigillanti) e proteggete la pelle già irritata da ulteriori irritazioni. Evitate di utilizzare creme profumate, lozioni lavanti o deodoranti perché spesso contengono allergeni.

8. Anticipare: coprite le aree della pelle sottoposte a stress con cerotti o con nastri che non la irritano. I maratoneti, ad esempio, proteggono i capezzoli dallo sfregamento con cerotti. Spalmate preventivamente una crema contenente dello zinco sulle aree prestabilite. I mini tubetti di ZinCream Medinova possono essere inseriti in ogni kit di pronto soccorso o borsa d'emergenza. Portateli con voi!

9. Prevenzione: controllate regolarmente la vostra pelle e reagite per tempo se notate qualche problema. 

10. Rimanete ben idratati: bevete acqua a sufficienza per proteggere la vostra pelle dall'interno.

Uno per tutti

  • Disponibile anche in un mini tubetto da viaggio!

  • Per l'eritema da pannolino o per le ferite che lacrimano, aderisce bene anche sulla pelle umida

  • Facile da spalmare

  • Assorbe i liquidi

  • Può essere lavato via facilmente con acqua (senza sapone o olio).

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo.
Medinova AG, 8050 Zürich ZIN086202409

Sponsored

Il presente contenuto è stato creato da Commercial Publishing in collaborazione con Medinova AG. Commercial Publishing è l’unità di Content Marketing che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia.