Sponsored

Laser oculare: visione chiara per tutta la vita?

Chi non gode di una vista nitida a causa di astigmatismo, miopia o ipermetropia può riconquistare una visione chiara al 100% con un trattamento laser agli occhi della durata di 15 minuti eseguito in un’atmosfera confortevole. Ma molti si chiedono se gli effetti dell’intervento laser durino per tutta la vita.

Chiunque sia interessato da un difetto refrattivo conosce bene i disagi che comporta: gli occhiali sono una soluzione scomoda e per nulla agevole, per portare le lenti a contatto bisogna acquisire una certa pratica e, nel peggiore dei casi, si sviluppa un’intolleranza. Un trattamento laser agli occhi può risolvere il problema. Ma molti si chiedono se con il trattamento ci si liberi davvero dalla schiavitù di occhiali e lenti a contatto. E quanto durano gli effetti del laser oculare?

Nella maggior parte dei casi gli ausili per la vista non sono più necessari

La miglior notizia in assoluto è che la maggior parte delle persone che si sottopongono al trattamento laser agli occhi può dire addio agli ausili per la vista. Questo è motivo di gioia soprattutto per tutti coloro che si sentono limitati nella vita di tutti i giorni a causa degli occhiali o delle lenti a contatto e che cercano più libertà, più spontaneità e una migliore qualità di vita.

Nel caso in cui il trattamento non corregga del tutto il difetto refrattivo, di norma si può intervenire con una seconda correzione e conquistare così infine una visione chiara. Tale soluzione può essere necessaria, ad esempio, in presenza di un difetto refrattivo particolarmente acuto.

Il laser oculare rende possibile una visione chiara per decenni

I trattamenti laser agli occhi purtroppo non sono in grado di garantire una visione nitida a qualsiasi distanza per tutta la vita: siamo tutti colpiti, infatti, dal normale processo di invecchiamento, che non risparmia nemmeno chi si è sottoposto a una correzione laser. A partire da circa 45 anni di età, l’occhio perde piano piano elasticità e la capacità visiva da vicino cala progressivamente. Si manifesta la cosiddetta presbiopia, che rende difficile ad esempio la lettura o fa vedere sfocate le parole sullo smartphone.

Chi tuttavia sceglie di sottoporsi a un trattamento laser agli occhi per correggere la miopia, l’ipermetropia o l’astigmatismo ha un’ottima probabilità di godere di una visione chiara per decenni.

Finalmente una visione perfetta, grazie al trattamento laser oculare.

Il laser oculare è una scelta che ripaga

Oltre alla prospettiva di una visione nitida per decenni senza bisogno di occhiali né lenti a contatto, ci sono anche altre buone ragioni per scegliere una correzione con laser oculare. I rischi del trattamento sono estremamente contenuti, i possibili effetti collaterali sono facilmente trattabili e nella maggior parte dei casi è possibile ottenere una visione chiara già il giorno successivo l’intervento. Anche il prezzo conviene sul lungo termine: anche se i costi iniziali del laser oculare sono più elevati, vengono meno le spese ricorrenti necessarie invece per gli occhiali e le lenti a contatto. E, ciliegina sulla torta, c’è la durata dell’intervento, che richiede appena 15 minuti.

Scegliendo un intervento laser agli occhi presso betterview, inoltre, si può contare su un trattamento eseguito in un’atmosfera di benessere, sin dai primi momenti. Dopo il trattamento i clienti possono rilassarsi nella lounge moderna e confortevole con una bevanda rinfrescante e pregustare la nuova capacità visiva conquistata.

Laser oculare con betterview

Oltre 4’000 trattamenti eseguiti con successo e più di 20 anni di esperienza nel settore: da betterview i clienti sono in ottime mani.

  • Visite preliminari gratuite non vincolanti

  • Apparecchi e tecniche laser all’avanguardia

  • Qualità svizzera a prezzo fisso, senza alcun costo nascosto

  • Comodo pagamento a rate allo 0% già a partire da 90 franchi al mese

Sponsored

Il presente contenuto pubblicitario è stato prodotto da betterview AG. È stato rielaborato per la pubblicazione da Commercial Publishing, l’unità che produce contenuti commerciali su mandato di 20 Minuti e Tamedia. betterview AG è quindi responsabile per quanto riguarda contenuti (formulazione, immagini) e link esterni.