Un altro anno volge lentamente al termine. Le lucine si stanno accendendo e l'atmosfera natalizia ci regalerà un po' di magia e scalderà i nostri cuori. Il 2024 rimarrà però un anno difficile da dimenticare. A fine giugno la forza della natura ha portato morte e distruzione colpendo duramente dapprima la Mesolcina e una settimana dopo abbattendosi sulla Vallemaggia.
A quasi sei mesi dalle catastrofi naturali, il risultato delle raccolte fondi promosse sulla piattaforma eroilocali.ch evidenzia il valore della «Vicinanza» che da sempre contraddistingue Raiffeisen. Queste azioni concrete mostrano l'impegno di Raiffeisen a favore delle comunità colpite e testimoniamo come l'unione del nostro Gruppo sia la nostra forza.
In Mesolcina, lo straripamento del fiume Moesa e dei suoi affluenti ha causato ingenti danni, distruggendo abitazioni e compromettendo le infrastrutture. Grazie alle donazioni ricevute, sono stati raccolti CHF 346'317, di cui quasi CHF 300'000 dalle Banche Raiffeisen. Queste importanti donazioni sono fondamentali per sostenere la ricostruzione.
La Vallemaggia, devastata da una cinquantina di frane, ha visto danni senza precedenti. Qui, l'azione di crowdfunding ha raggiunto CHF 446'885, di cui oltre CHF 328'157 provenienti dalle Banche Raiffeisen, permettendo alle comunità di guardare al futuro con maggiore speranza.
Le Banche Raiffeisen incorporano i valori di fiducia e vicinanza, configurandosi non solo come un partner finanziario competente e solido ma anche come un vero punto di riferimento per la comunità.
Questo contenuto è realizzato per conto di Raiffeisen, è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale.